NATALE 2023

Carissimi tutti,

Buon Natale!

Che sia per tutti e per ognuno un momento di gioia, pace, amore e fratellanza, un’occasione di ascolto dove l’assenza di chi si ama e non c’è più resta fortissima presenza.

Anche per la nostra Associazione saranno giorni intimi di raccoglimento per poi iniziare il 2024 con tanti progetti ed il costante desiderio di dare un senso vivo alla parola solidarietà.

Sabato scorso abbiamo fatto l’ultimo laboratorio creativo a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, ripartiremo a gennaio con la consueta cadenza mensile; vi invitiamo come sempre a proporvi come volontari: è un’esperienza che di volta in volta si fa più intensa e ricca di bellezza!

Sempre a La Nostra Famiglia, il 22 dicembre abbiamo consegnato i regali per ogni bambino e adolescente ricoverato in struttura. Ci ha commosso, come negli anni passati, la generosità di tutte le persone che ci hanno portato doni acquistati per noi e di coloro che hanno lasciato un regalo sospeso presso:

Cartoleria Karta di via Belfiore 16

Cartoleria Viscontea di Via Nievo 9

Cartoleria Cosetta di via Mantegna 17

Nonché l’incredibile disponibilità dei proprietari delle 3 cartolerie che, oltre ad aver sponsorizzato la raccolta, l’hanno arricchita con numerosi e bellissimi oggetti offerti da loro in prima persona. Grazie di cuore!

La vendita dei panettoni e dei pandori è andata bene, con la distribuzione di quasi 200 pezzi ed un ricavato che ci aiuta a coprire il versamento natalizio di 1500 euro nel contesto del nostro progetto “un aiuto discreto”, per alleviare qualche fatica di ordine pratico a chi, oltre all’impegno totalizzante per affrontare la malattia di un figlio, ha difficoltà economiche da gestire.

Per quanto riguarda invece il progetto di decorazione degli spazi della neuroradiologia della struttura di Bosisio, che sarà finanziato almeno in parte con la raccolta fondi legata alla Milano Marathon 2024, vi daremo maggiori dettagli a breve, in quanto i responsabili de La Nostra Famiglia stanno vagliando diverse proposte e diversi preventivi.

Siamo infine sempre più convinti del valore della nostra proposta di spettacoli, soprattutto quelli di magia di Mago Linus e del suo staff, perché ne abbiamo riscontri sempre entusiasti. Anche questi riprenderanno ad inizio anno!

Prima di salutarvi, ricordo a chi non l’avesse ancora fatto che andrebbe saldata la quota associativa del 2023 (da gennaio è possibile saldare anche quella del 2024), versando 20 euro a:

IBAN….

Vi abbraccio con affetto, gratitudine ed il più caro augurio di serenità

Andrea