NOVEMBRE 2023

Carissimi soci ed amici,

vi sentiamo sempre vicini, ma all’approssimarsi di quel periodo particolarmente delicato che è quello delle festività natalizie, ancora di più.

Il realizzarsi dei progetti della nostra Associazione Eva Maria e della condivisione con voi della presenza ispiratrice della nostra bambina in essi ci dà l’energia che serve per portare avanti ciò che pensiamo possa esserci di buono in questo tratto di strada, e credo non ci manchino le conferme positive. Le prime, sicuramente le più importanti, vengono dai bambini ricoverati presso la Nostra Famiglia di Bosisio Parini e dalle loro famiglie quando passiamo del tempo insieme con i laboratori creativi e durante gli spettacoli di magia e arte varia che portiamo in struttura grazie alle collaborazioni che nel tempo stiamo stringendo. Particolarmente amati sono Mago Linus Prestigiatore ed Isabella col suo spettacolo di bolle di sapone giganti!

Proprio la bellezza nelle sue varie forme vorremmo caratterizzasse i nostri progetti e, ben sapendo che molti dei nostri sostenitori sia professionalmente che personalmente hanno contatti con l’arte e la creatività, vi invitiamo a metterci in contatto, se possibile, con artisti che possano portare spettacoli adatti alla struttura ospedaliera: musicisti/attori/maghi e tutti coloro che possono condividere la nostra visione di relazione empatica e cura della persona in senso ampio…

Come sapete abbiamo poi altri progetti più “discreti”, di sostegno economico durante la degenza alle famiglie che lo necessitano, e questi con regolarità li sovvenzioniamo.

Infine, stiamo attivamente valutando come sostenere il restyling degli spazi della radiologia della struttura per renderli ancora di più “a dimensione di bambino”! l’impegno economico di questo progetto è importante, ma col vostro aiuto ci piacerebbe ingaggiarci nell’impresa!

Per sostenere i nostri progetti ecco le prossime iniziative:

stiamo prendendo già le prenotazioni per i buonissimi panettoni che le amiche Elena e Francesca di Confetti Montenapoleone renderanno come sempre stupendi con le confezioni a noi dedicate. Il costo quest’anno è di 23 euro, sappiamo che chi li ha assaggiati gli scorsi anni ne è rimasto entusiasta!

Se vi è possibile comunicarci fin d’ora il vostro ordine ci aiutate a non sbagliare coi numeri! Grazie!

Visti i tempi necessari per un perfetto allenamento, iniziamo tutti a correre per la Milano Marathon 2024, ed a costruire le 16 staffette che porteranno un volo di farfalle per Milano il 2 aprile del prossimo anno.

Anche qui, è molto molto gradita una conferma delle squadre! Grazie!

Per i regali ai bambini ricoverati a Bosisio Parini pensavamo quest’anno di riproporre “il regalo sospeso” nei 2-3 negozi di Milano che l’anno scorso ci hanno attivamente aiutato; anche qui, se qualcuno conosce negozi che potrebbero sostenere il progetto grazie per metterci in contatto, in modo da poter a breve comunicare a tutti la lista degli indirizzi! Ovviamente sono graditi i contributi acquistati altrove che possiamo venire a ritirare:

materiale artistico, playmobil, lego, giochi per primissima infanzia e set di cucina gli articoli preferiti!

Infine, vi ricordiamo che finalmente abbiamo la possibilità di ricevere il 5 X 1000, contiamo nella possibilità di darne notizia tramite ognuno di noi al maggior numero possibile di amici e parenti, così da allargare ancora di più la nostra rete di sostenitori!

Promemoria finale:

PER SEGUIRCI: