NEWSLETTER DI AGOSTO 2023

Carissimi tutti, buon inizio agosto!

Sperando stiate passando al meglio l’estate, eccoci con una newsletter che fa da ponte fra le attività concluse e quelle che ci aspettano in autunno.

I laboratori creativi presso “la Nostra Famiglia” di Bosisio Parini hanno mantenuto la regolarità che conoscete, ovvero un incontro al mese, e riprenderanno sicuramente ad inizio settembre. Le foto che pubblichiamo su fb non descrivono adeguatamente la bellezza e la ricchezza dell’esperienza che ogni volta condividiamo con i pazienti della struttura e le loro famiglie, ma spero possano darne un’idea. Come consueto invitiamo chiunque fosse interessato anche solo a venire una volta a contattarci. Non ci ripetiamo solo per aumentare il gruppo dei volontari, ma perché siamo convinti sia un’esperienza di grande valore 😊, ognuno è benvenuto!

Oltre ai laboratori creativi, presso la Nostra Famiglia continuano anche gli spettacoli artistici offerti dalla nostra Associazione. Il 30 luglio Isabella di “Giokiamo” ha portato il suo spettacolo di bolle di sapone giganti in struttura, e lo ripeterà il 26 agosto.

Un’ora di magia e stupore sempre molto attesa ed apprezzata, motivo per il quale abbiamo già in programma altre date in autunno, in aggiunta a quelle degli spettacoli di Mago Linus e del suo gruppo.

I riscontri che hanno le nostre proposte di attività in struttura sono sempre positivi, sia da parte delle famiglie che della nostra referente ed amica dr.ssa Baroffio, siamo sicuri quindi di essere su una strada buona, grazie al contributo di tutti i nostri soci ed amici.

Finita la scuola è terminato anche il primo anno del progetto “studiamo insieme”, che abbiamo co-finanziato con gli amici dell’Associazione “Un tesoro per tutti”. La nostra socia ziaPaola, che all’interno di tale progetto ha egregiamente sostenuto alcuni bambini del quartiere Baggio nei compiti il sabato mattina da gennaio a giugno, ci riporta il successo  dell’esperienza e la soddisfazione di coloro che ne hanno giovato. Con ogni probabilità dunque si riprenderà a settembre, siamo davvero felici di questa collaborazione!

Per chi non avesse visto il post su FB, vi segnaliamo che il 21 giugno abbiamo incontrato a Bosisio Parini la dr.ssa Laura Baroffio, referente della comunicazione interna, e la dottoressa Nivedita Agarwal, responsabile del servizio di neuroradiologia, per consegnare l’intera somma raccolta tramite la Rete del Dono nel periodo della Milano Marathon 2023, ben 6500 euro. Un ottimo risultato, ed un grande aiuto al potenziamento della strumentazione di imaging digitale della struttura di Bosisio.

Grazie alla partecipazione delle nostre amiche Ilaria, Carla ed Alessia, in rappresentanza dei gruppi di fundraisers “Sanzio per Eva Maria” e “ le Nine con la Eva”, abbiamo in tale sede già definito l’obiettivo della raccolta fondi legata alla Festa d’Autunno : il restyling degli spazi della radiologia per renderli “ a misura colore e fantasia di bambino”,

vi aspettiamo quindi alla 3 Festa d’Autunno della nostra Associzione, che si terrà il 16.09 dalle 18.00 circa presso l’oratorio della Chiesa di Sant’Anna in via Albani a Milanpo e prevede alle 19.30 in teatro un concerto della nostra amica Elisabetta CAneparo, che sarà un emozionante viaggio tematico nella musica di Bruce Springsteen, vi alleghiamo il programma. Per i più piccoli già dalle 18.00 sarà possibile usare come spazio gioco l’adiacente cortile della scuola di Sant’Anna, che abbiamo nel cuore in quanto i mesi di prima elementare che vi ha trascorso sono stati per Eva e per noi fonte di una gioia non descrivibile. Vi saraà poi la possiiblità di condividere un aperitivo e sostenere l’Associazione attraverso l’acquisto dei nsotri gadgets.

Manderemo a inizio settembre maggiori dettagli, ma salvate la data!