CONCERTO HOPES AND DREAMS

Carissimi soci, amici, parenti, nessuna definizione sembra mai adeguata per descrivere le radici che, profonde, ci uniscono.

La recente terza festa d’Autunno, o quasi autunno, ha avuto per noi un significato particolare e profondo. Il fatto che sia avvenuta in Sant’Anna, nella scuola elementare che Eva ha frequentato, anche se per soli pochi mesi, è un cercare di ricucire ciò che la sua morte ha, inevitabilmente, strappato in noi. Rimarremo per sempre orfani, ma il dolore può convivere con la speranza e l’amore, come la giornata insieme ha voluto testimoniare.

Il concerto Hopes And Dreams, testi e musiche di Bruce Springsteen, suonato da Elisabetta, è stato un successo, acclamato da tutti coloro che l’hanno potuto ascoltare – e seguire sull’utilissimo libretto pensato dalla nostra artista!

Come molti di voi sanno, Elisabetta è la mamma di Valeria, amica di Davide; i bambini si sono incontrati in Sant’Anna in prima elementare, un posto più che mai vitale, che fa fiorire cose buone (chi ha voluto, domenica scorsa ha potuto ammirare anche lo splendore del susino sorriso , l’albero di Eva, all’ingresso della scuola… Quest’anno pare abbia dato tantissimi frutti!)

Il ricavato della giornata è stato equamente diviso fra il sostegno alla Parrocchia di Sant’Anna ed un nuovo progetto che vorremmo sostenere a Bosisio Parini: l’abbellimento degli spazi della radiologia dell’Associazione la Nostra Famiglia, IRCCS Medea, per renderli “a misura e colore di bambino”. Ancora il progetto è in via di definizione (due artisti a breve presenteranno le loro proposte alla struttura), sappiamo che l’impegno economico sarà importante… quindi le iniziative di Natale e la Milano Marathon 2024 saranno destinate a sostenerlo… siamo certi di poter contare sempre sulla vostra generosità ed il vostro sostegno!

A presto

Andrea