Novembre 2022

Carissimi,

eccoci con una newsletter ricca di informazioni e di avvisi, che si sono concentrati per la scarsa regolarità con la quale ultimamente siamo riusciti a scrivervi.

In tanti ci avete sollecitati per ricevere con maggior puntualità e tempestività le notizie dell’Associazione; questo ci fa piacere, in quanto conferma ciò che già sappiamo, ovvero di avere dei soci che ci sostengono attivamente e con vera partecipazione. Nonché con inesauribile amore per Eva.

Per fortuna, la nostra è un’Associazione “famigliare”, dove noi tutti siamo amici e parenti o, al massimo grado di separazione, amici/parenti dei soci, e questo ci fa adagiare in quella libertà delle cose fatte in casa che ci ha donato la serenità necessaria ad iniziare.

Ora però vorremmo crescere come attività e progetti, per questo ci impegniamo a curare meglio anche l’aspetto comunicazione e social e ci siamo attivamente rimessi a cercare una collaborazione tecnica di supporto (chi avesse competenze o nominativi da segnalarci ha fin d’ora tanta gratitudine!).

Tornando alle notizie attuali:

la Festa d’Autunno è stata un successo! Abbiamo giocato con passione e tanto sudore; anche se alla fine il concetto di torneo non siamo riusciti a concretizzarlo (ci riproveremo, promesso), il bilancio ci è sembrato per tutti positivo!

Sport, ottima compagnia, cibo squisito ed abbondante (come il bere!) e un fine condiviso. Il risultato è importante: abbiamo già potuto versare metà della quota necessaria per acquistare la cavalla che vedete in foto, e che a inizio anno potrà iniziare a lavorare presso il Centro ANIRE, del quale vi abbiamo già lungamente parlato nell’ambito del progetto “Loving Chanel”.

Vogliamo ancora ringraziare Andrea e Fabio Milan, di Planet Soccer di Cesano Maderno, che ci hanno ospitati gratuitamente, ed il mitico chef Julio, re della griglia, che ha sfamato tutti gli atleti (ed i non atleti).

Ottobre e novembre sono stati mesi di Cresime; Maria, Carla e Bea hanno scelto bomboniere della nostra Associazione per Matteo, Paolo e Paolo. A breve faremo un piccolo “catalogo” di ciò che abbiamo a disposizione e che può essere anche proposto ad amici e conoscenti. Siamo molto soddisfatti delle bomboniere realizzate finora (Fiametta di PGA Products nel produrle mette cura e professionalità, si vede dai risultati!)

Sono aperte le prenotazioni per i panettoni ed i pandori, che saranno venduti a 20 euro e come vedete in foto hanno confezioni ancora più belle dello scorso anno…sarà difficile scartarli per gustarli, temo. Verso fine mese potremo iniziare a distribuirli e quest’anno garantiamo che ne avremo in vendita anche all’aperitivo del 14.12, insieme a nuovi gadgets dell’Associazione proposti come regali di Natale.

Per l’Aperitivo di Natale, del quale avete già ricevuto l’invito, sarebbe importante avere un’idea del numero di partecipanti, attendiamo le vostre adesioni.

Se qualcuno volesse le magliette con la farfalla e anche il nome stampato ci mandi un messaggio o una mail: a breve faremo un nuovo ordine.

Vi ricordiamo che quest’anno alla Milano Marathon parteciperemo con 16 staffette… alleniamoci e coinvolgiamo colleghi/amici/parenti nell’impresa!

Stiamo ancora definendo il progetto che collegheremo alla Maratona, poiché ne abbiamo tanti in attesa, ognuno valido e importante; siamo certi che quello selezionato avrà il sostegno di ognuno di noi, soci, amici dei soci, amici degli amici dei soci.

Un’ultima cosa, parlando di soci: sarebbe da rinnovare entro fine anno la quota associativa, con versamento di 20 euro sul conto dell’Associazione o tramite PayPal. Per ogni dubbio, il Presidente risponde.

Vi aggiorniamo infine sul proseguimento regolare dei laboratori creativi presso “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini. In linea di massima abbiamo un incontro mensile, a volte riusciamo ad accorciare la cadenza a 3 settimane; la richiesta di bambini e genitori ogni volta è di essere più presenti… il gruppo di volontari è attivo, motivato ed anche aumentato di numero ma ancora non abbastanza per rispondere completamente a quanto ci viene domandato. Tutti coloro che hanno provato, magari con tanti dubbi e insicurezze, sono poi tornati… è davvero un’esperienza ricca, emozionante, e che restituisce in valore e senso molto più di quanto si dà. Insomma, vale la pena provare!

Scriveteci se interessati.

La festa di Natale con la tombola sarà domenica 4 dicembre, di mattina, chi volesse unirsi è benvenuto!

PS stiamo raccogliendo anche quest’anno i regali da consegnare ai bambini ricoverati; su Fb trovate le cartolerie che hanno già aderito. Alleghiamo a questa mail il file della locandina regalo sospeso, se aveste la possibilità di farvi promotori della raccolta in vostri negozi di fiducia sarebbe un grande aiuto poiché la richiesta è aumentata e siamo un po’ indietro coi doni.

Eccoci alla fine di questa lettera novembrina, vi salutiamo con tutto l’affetto, sul ritmo della filastrocca “Autunno” di Gianni Rodari:

ll gatto rincorre le foglie
secche sul marciapiede.
Le contende (vive le crede)
alla scopa che le raccoglie.

Quelle che da rami alti
scendono rosse e gialle
sono certo farfalle
che sfidano i suoi salti.

La lenta morte dell’anno
non è per lui che un bel gioco,
e per gli uomini che ne fanno
al tramonto un lieto fuoco.