skip to Main Content

NEWSLETTER ESTIVA

Care e cari tutti,

un breve aggiornamento estivo delle attività dell’Associazione, prima di ripartire a settembre con la Festa d’Autunno ed i nuovi progetti.

Ormai da più di un mese sono finite le scuole, e prima ci sono state le Comunioni e le Cresime dei bambini. Fra i soci e gli amici dei soci in diversi avete scelto di utilizzare i nostri gadgets per le bomboniere e per i regali alle maestre; oltre al valore concreto del gesto, che aiuta a finanziare laboratori e progetti, commuove il valore simbolico di questa scelta. Ovviamente il ricordo di Eva che resta nei cuori dei tanti che l’hanno conosciuta ed amata, la vicinanza e l’affetto per noi famiglia, ma anche un qualcosa che parla di solidarietà, condivisione e fiducia nella Vita.

E di gesti che parlano di calore umano intorno alla nostra Associazione ne nascono sempre tanti, che vedono ogni nostro socio (ed amici ed amici degli amici) protagonista.

Già nell’ultima mail avevamo inserito un primo aggiornamento su come sono state spese le donazioni raccolte attraverso la Rete del Dono; ora possiamo confermarvi che anche il progetto “Loving Chanel”, ovvero i 4 pomeriggi di ippoterapia per 8 bambini seguiti da UONPIA, la maggior parte accompagnati da  fratellini/sorelline, è stato un successo. La realizzazione pratica delle quattro giornate si deve all’impegno di Karine Citterio, Vice Presidente di A.N.I.R.E., di Elisabetta Cattaneo, logopedista attiva in UONPIA, e delle loro colleghe. Speriamo sia stato emozionante per loro come lo è stato per noi e per i bambini!

Abbiamo poi provveduto ad un versamento di 1000 euro per sostenere in “Tempo senza Cronometro” alcune famiglie ricoverate presso la Nostra Famiglia di Bosisio Parini e vi anticipiamo che stiamo valutando come aiutare anche la loro sede in Sud Sudan, ma di questo riparleremo quanto il progetto assumerà una forma più concreta.

Accanto all’aiuto economico prosegue la presenza in struttura dei nostri volontari durante i fine settimana. Al momento riusciamo a garantire circa un laboratorio creativo al mese -foto e descrizione puntuale di ogni lab vengono caricate su FB- ma speriamo di poter crescere di numero e quindi aumentare gli appuntamenti, che sono sempre apprezzati e richiesti!

A giugno abbiamo ingaggiato un’artista di bolle di sapone per un pomeriggio diverso; visto l’entusiasmo con cui è stata accolta la novità la ripeteremo, mentre ad agosto l’Associazione porterà in struttura lo spettacolo di magia di Mago Linus, amico della nostra volontaria TataEleonora.

Poter portare avanti i laboratori anche in estate ci sembrava importante, ed ogni volta i riscontri che riceviamo sono incoraggianti ed arricchenti, come ci è stato confermato ufficialmente durante la giornata di “presentazione del Bilancio 2021 dell’Associazione la Nostra Famiglia “che si è tenuta a Villa Parravicino a Erba il 06.07.2022 ed alla quale due nostre socie sono state invitate.

Veniamo ora ai progetti autunnali.

Grazie alla disponibilità del nostro socio e cugino Aldo e dei suoi amici del Centro Sportivo Planet Soccer che ci offrono l’utilizzo esclusivo della loro struttura per un’intera giornata, il 25 settembre a Cesano Maderno ci sarà la Seconda Festa d’Autunno, ovvero una giornata all’aperto insieme, con torneo di calcetto a squadre (sorteggio misto bambini ragazze ragazzi -ovviamente ragazze e ragazzi si intende di ogni età). Per i più sportivi ci sarà la possibilità di sfidarsi anche sul campo di Beach Volley.

Per rispenderci dalle fatiche sportive ci saranno in vendita bevande e panini, con la specialità delle salamelle già apprezzate l’anno scorso alla festa di Limbiate.

L’iscrizione al torneo sarà di 10 euro a persona, confidiamo che in molti abbiano voglia di mettersi in gioco!

In occasione della festa, oltre ai gadget della nostra Associazione, avremo in vendita l’abbigliamento sportivo che ci è stato regalato da Mia Wear, siamo certi riusciremo a raccogliere i fondi necessari a sostenere l’acquisto di un nuovo cavallo per ANIRE, che andrà a sostituire una vecchia gloria ormai in meritata pensione (a breve su FB pubblicheremo foto della pensionanda e del nuovo imminente arrivo, intanto vi proponiamo qualche foto delle attività appena svolte coi bambini).

L’ultimo punto di questa mail riguarda le quote associative. Come sapete l’Associazione Eva Maria ODV ha ormai superato l’anno di età; testimoni della bontà del progetto sono il numero e la partecipazione dei soci. Per confermare il vostro sostegno vi chiediamo di rinnovare la quota associativa, di 20 euro, da versare sull’IBAN dell’Associazione o tramite Paypal… e magari invitare i soliti amici ed amici degli amici a diventare soci!

Siamo qui alla fine dell’aggiornamento estivo, prima di salutarvi con tutto l’affetto ed augurare a tutti buone vacanze, allego la foto dell’Angelo della Pace che le mamme ed i papà dei bambini ricoverati a Bosisio Parini hanno realizzato in questi mesi ed è ora pronto per essere appeso in struttura. Ogni tessera incollata un pensiero, una speranza, un’emozione, che possa scaldare il cuore di ognuno (alla pelle ci pensa già il sole di luglio!).

 

 

Back To Top