Dopo l’estate .. – Settembre 2021

Cari tutti,

spero vi stiate godendo una piacevole estate!

Una breve mail di aggiornamento e di proposte per il mese di settembre:

oggi mi sono incontrata con la dr.ssa Strazzer di Bosisio Parini, pare che a breve sarà possibile avere degli spazi nel weekend per organizzare momenti ricreativi in Struttura. Eleonora, la mitica tata di Eva, ci darà a breve una descrizione del progetto per un  laboratorio coi fiori freschi. Altre idee?

Nel frattempo la dottoressa ci chiedeva se siamo disponibili a sostenere l’organizzazione delle visite dei parenti. Nello specifico si tratta di garantire una o due mezze giornate di assistenza in uno spazio definito all’interno del padiglione dove i parenti possono incontrare i bambini ed i genitori degenti nel rispetto delle norme igieniche necessarie a prevenire la diffusione del Covid. I volontari devono controllare green pass dei visitatori e disinfettare lo spazio fra una visita e la seguente. Lo spazio è molto essenziale, sarebbe bello portare anche materiale di gioco per i bambini. Vogliamo comprare con i soldi che abbiamo in cassa materiale per disegnare e magari Dido’ e costruzioni? Da capire poi come disinfettare il tutto.

Io e zia pensiamo di dare disponibilità una volta la settimana (probabilmente giovedì 10.00-13.00), altre disponibilità?

Infine dobbiamo decidere una data per organizzare la prima cena con raccolta fondi. Si parlava di utilizzare uno spazio con annesso campo da calcio per organizzare un piccolo torneo misto bambini/adulti. Il primo WEdi ottobre? Meglio forse aperitivo se si gioca a calcio?

Un abbraccio